lunedì 14 dicembre 2009

20 e 21 Dicembre Coordinamento Nazionale UDS

Dopo le mobilitazioni dell'autunno, la grande partecipazione ottenuta con il Referendum studentesco e le tante iniziative di protagonismo nelle scuole, gli studenti si riuniscono in Coordinamento Nazionale il 20 e 21 dicembre a Roma.

Si parlerà di diritto allo studio, rappresentanza, edilizia scolastica e campagne sociali. Soprattutto, sarà un momento per confrontarsi su quanto avvenuto in autunno nelle nostre città e nelle nostre scuole e per programmare assieme le iniziative dei prossimi mesi.

Occorre costruire un fronte comune tra i movimenti studenteschi delle varie città per essere più forti a livello nazionale.La mobilitazione non potrà fermarsi, ma dovrà continuare ancora più forte già dopo le vacanze, per far sentire la nostra voce, in modo inedito, anche nei mesi invernali e primaverili. Sono in atto, infatti, gravi provvedimenti del Governo e del ministro Gelmini, che faranno sentire i loro effetti non solo in quest'anno scolastico, ma anche e soprattutto il prossimo anno.

Così come vogliamo rilanciare l'impegno degl studenti in temi importanti quali l'antimafia, l'ambiente, la salvaguardia dei beni comuni, ecc con aparticolare attenzione a ciò che avviene nel resto dell'Europa.

Per questo è importante essere in tanti il 20 e 21 dicembre a Roma e invitiamo gli studenti, i collettivi cittadini e di istituto a partecipare.

Per Info o per partecipare: info@unionedeglistudenti.it
udscervinara@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento