mercoledì 16 dicembre 2009

Per la ripubblicizzazione del servizio idrico integrato della Campania




Proposta di legge regionale "Per la ripubblicizzazione del servizio idrico integrato dell Campania" presentata dal Consigliere regionale di Rifondazione Comunista, Vito Nocera


Domenica 20 dicembre 2009
ore 10.30
San Martino Valle Caudina (AV) - Corso Vittorio Emanuele "sotto i portici"
Raccolta di firme a sostegno della proposta di legge regionale sull'acqua

Giù le mani dall’acqua!

Con il decreto-legge 135/09, Art. 15, convertito in legge, il Governo regala l’acqua ai privati per consegnarla agli interessi delle grandi multinazionali e farne un nuovo business.

Siamo per una gestione pubblica perché l’acqua è un bene comune, essenziale per la vita.

Mettere l’acqua nelle mani del profitto (e anche della criminalità) comporterà tariffe salate per i cittadini.

• Una gestione pubblica, efficiente e priva della ricerca a tutti i costi del profitto, è utile alla salvaguardia di una comunità contro le politiche di rapina dei territori ed inoltre tutela il paesaggio ed il sistema idrogeologico.

• Occorrono quindi misure politiche che proteggano le risorse idriche al fine di assicurare una distribuzione di acqua potabile di qualità per tutti.

• A livello locale, il servizio idrico integrato va riconosciuto come un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica e, pertanto, questo principio va riconosciuto con l’inserimento nel proprio Statuto Comunale.

Le mobilitazioni di questi giorni, promosse dai movimenti per l’acqua, hanno registrato un successo crescente in termini di partecipazione e ora devono continuare.

Il circolo di Cervinara del Partito della Rifondazione comunista, insieme alla Federazione della Sinistra, il CAOS Valle Caudina e l’Unione degli Studenti di Cervinara, sarà in prima linea nella raccolta di firme a sostegno della proposta di legge regionale sull’acqua presentata dal Consigliere regionale di Rifondazione Comunista, Vito Nocera.

L’acqua deve essere sottratta a queste spregiudicate logiche mercantili fatte a scapito della collettività.

Per info:
Mario 3931362677
Vincenzo 3407559427
Luca 3485653224

Nessun commento:

Posta un commento