giovedì 7 gennaio 2010

La Lotta Continua...




La battaglia contro la scellerata decisione del governo di privatizzare l'acqua continua. Abbiamo raccolto oltre 200 firme, in pochi giorni. La battaglia, ovviamente, deve continuare.
Le azioni sociali più condivisibili, come la difesa dell'acqua per il bene comune, sono minate dall'incapacità degli amministratori locali.
Come da prassi, abbiamo fatto richiesta al Comune di Montesarchio per poter usufruire di piazza Carlo Poerio per allestire il gazebo di raccolta firme, la quale è stata negata. Il motivo della mancata autorizzazione è lo spostamento, previsto dal Sindaco Antonio Izzo, della movida caudina, da Piazza Carlo Poerio a Piazza Umberto I.
Non riusciamo a comprendere il senso di tale motivazione. Siamo allibiti perchè non ci concedono la possibilità di utilizzare uno spazio pubblico, quindi di tutti.
Questo atteggiamento produce nichilismo, uccide la volontà partecipativa dei cittadini e priva la libertà d'informazione.
Nonostante tale atteggiamento, quindi l'impossibilità di allestire il gazebo, la raccolta firme è proseguita tra la gente.



De Lucia Vincenzo - UdS Cervinara
Luca Servodio - PRC Cervinara
Mario Ferdinandi - Portavoce "CAOS"

Nessun commento:

Posta un commento